Serie CITY OF FLAMES di Claire THORNTON

Trilogia Icendio di Londra (1)
1. IL FUOCO DELLA VENDETTA
Dopo otto anni Gabriel Vaughan, Marchese di Harloss, rivede a Venezia Athena Fairchild, la donna che lo ha abbandonato all’altare preferendogli un altro. Pur essendo trascorso molto tempo, Gabriel, divenuto un ricchissimo mercante, non può perdonare quella che considera una traditrice senza scrupoli, pronta a vendersi al miglior offerente, e decide di approfittare di quell’incontro inaspettato per vendicarsi dell’oltraggio subito. L’occasione tanto attesa si presenta quando Athena deve tornare in Inghilterra: Gabriel le offre protezione a bordo di una delle sue navi a patto che lei accetti di diventare la sua amante. La gentildonna rifiuta sdegnata la proposta sconveniente, ma ben presto si rende conto di non avere alternative. A meno che…
il fuoco della vendetta
Athena Fairchild, cugina di John Beaufleur, Duca di Kilverdale, e Jakob erede del Conte di Swiftbourne, ha sacrificato la sua purezza cedendo al ricatto di un corteggiatore indesiderato pur di salvare la vita del suo unico vero amore, Gabriel.
Gabriel Vaughan, Marchese di Harloss, ignora il ricatto, e vede solo una vile traditrice che lo ha abbandonato all’altare.
Quando i due si incontrano, otto anni dopo, sono cambiati, provati, temprati, ma il fuoco divampa… il desiderio di vendetta, miccia potente come la passione che li lega.
Nel viaggio alla ricerca di Athena, Jack Bow, Duca di Kilverdale in incognito, incontra Jakob; dopo un breve tragitto insieme, i due si separano per la fretta che spinge Jack sulle tracce di Athena, ma, giunto a Londra, riceve la notizia che Jakob è introvabile…

2. IL GIARDINO SEGRETO
Da cinque anni ormai Lady Desire Godwin, ricchissima ereditiera, conduce un’esistenza ritirata per timore di mostrare in pubblico il viso, segnato da vecchie cicatrici. L’unica passione che allevia la sua solitudine è il rigoglioso giardino pensile, alla cui cura dedica tempo ed entusiasmo. Ed è proprio qui che un giorno tre uomini cercano di rapirla. Il tentativo viene fortunatamente sventato dal tempestivo arrivo dei domestici, che dopo aver ucciso due degli aggressori assicurano il terzo alla giustizia. Mentre viene condotto in prigione, tuttavia, approfittando della confusione provocata dal grande incendio che divampa per le strade di Londra, il misterioso straniero riesce a fuggire e si precipita di nuovo dalla dolce Desire, che ritrova nel suo adorato giardino, circondata dalle fiamme. Ma per quale motivo è tornato? Vuole salvarla oppure portare a compimento la sua scellerata missione?
il giardino segreto
Lasciato solo e senza mezzi a una locanda, Jakob viene coinvolto nel progetto di rapire Lady Destre Godwin, una ricca ereditiera. L’onore gli impone di cercare un modo per salvare la damigella in pericolo!
Affascinato dalla giovane che, nonostante le cicatrici che le deturpano il viso, gli appare bellissima nella sua fiera resistenza ai manigoldi che cercano di rapirla, Jakob viene catturato.
Dopo giorni di prigionia l’incendio divampa a Londra, e Jakob, evaso, torna sulle tracce di Lady Desire, per portarla in salvo.. nella casa dell’uomo che più l’ha ferita al mondo umiliandola pubblicamente per il suo aspetto: il Duca di Kilverdale!
Ma la minaccia alla vita di Destre non è sventata e Jack non può non offrire il proprio aiuto nell’impellenza di lenire le ferite che le ha inferto!

3. LA DUCHESSA VAGABONDA
Mentre Londra è avvolta dalle fiamme, in una locanda fuori città, Temperance Challinor attende invano il ritorno di Jack Bow, un affascinane menestrello che l’ha salvata dal rogo della sua abitazione. Lui le aveva promesso che sarebbe tornato, ma con il passare dei giorni il timore che sia stato vittima di una disgrazia diventa per la fanciulla una dolorosa certezza: il gigantesco incendio che ha distrutto gran parte della capitale inglese ha inghiottito anche il suo amato. Sola, senza più una casa, e con in grembo una nuova vita che sta sbocciando, Temperance non vede altra soluzione che recarsi nel Sussex per cercare rifugio presso la famiglia di Jack, presentandosi come sua vedova. Una volta giunta a destinazione, scopre però che Jack Bow non può essere morto, dal momento che non è mai esistito!
la duchessa vagabonda
Di ritorno a Londra da Venezia Jack Bow, Duca di Kilverdale in incognito, incontra e salva Temperance Challinor, prima da manigoldi che la minacciano e poi dall’incendio che affligge Londra… e tra i due scoppia l’incendio…
Ma Jack, tornato a casa viene a conoscenza della scomparsa di Jakob… durante la sua assenza, Temperance che attende un figlio apprende la dolorosa notizia della sua morte… e non ha altra scelta se non recarsi dalla famiglia di Jack
Ma Jack non è morto… Jack non esiste… come può amare qualcuno di cui non conosce neppure il nome, che non comprende, che ha fatto della dissimulazione un’arte per sfuggire agli sbeffeggi di cortigiani e re?

* Per ulteriori dettagli, clicca sulla foto.

Seguimi su facebook

Lascia un commento

Follow Romanzi rosa storici e non solo on WordPress.com