Serie THORN – Catherine ARCHER – Rose e spine/Il mistero del capitano/Ragione e sentimento

Serie THORN

ROSE E SPINE (ROSE AMONG THORNS)

Inghilterra, 1067 – La splendida e giovane Rose, unica sopravvissuta di una nobile famiglia di Carlisle decimata dalla guerra, non ha altra scelta se non sacrificare il proprio orgoglio sassone per proteggere la sua gente dalla furia omicida dei Normanni. E se per farlo è obbligata a diventare la moglie del terribile Lord Hubert de Thorne… be’, è disposta a fare anche questo. È un destino crudele, il suo, perché in realtà è il fratello di lui, Gaston de Thorne, che lei ama e vorrebbe amare per tutta la vita. L’hanno intuito entrambi fin dal primo, magico momento in cui i loro sguardi si sono incontrati. Ma lei deve appartenere al terribile Hubert per volere del re. Possibile che il loro amore debba appassire prima ancora di fiorire?

??????????

 

“Rose e spine” è l’antefatto del “Mistero del capitano”, e parla della fondazione della famiglia Thorn;

questi avvenimenti vengono più volte citati da Lady Victoria, la protagonista del Mistero del Capitano

 

IL MISTERO DEL CAPITANO (LADY THORN

Inghilterra, 1855 – Ultima discendente di un’antica stirpe in cui si mescolano sangue sassone e normanno, Lady Victoria Thorn deve preoccuparsi di perpetuare il nome della sua famiglia, e ciò comporta la necessità di scegliere al più presto un marito per evitare di essere costretta a sposare un uomo impostole con la forza. Ricchissima e di alto lignaggio, avrebbe solo l’imbarazzo della scelta, se non fosse che nella sua vita irrompe l’armatore americano Jed McBride, giunto in Inghilterra alla ricerca del proprio figlio. La galanteria e l’onestà di Jed non tardano a fare breccia nel suo cuore. Ma basteranno a superare le differenze di rango che li dividono?

 

 ilmisterodelcapitano  

Lady Vittoria, ultima erede della dinastia dei Thorn, sente il retaggio trasmessole dall’antica antenata, Rose, che nonostante si sia piegata al dovere, è riuscita a trovare l’amore. Decide quindi di recarsi a Londra alla ricerca di un marito adatto, scortata dall’affascinante Jed, che dopo averla salvata da un tentato rapimento viene eletto suo paladino.. A Londra il miglior candidato alla sua mano è Ian Sinclaire, Lord Sin.

 

RAGIONE E SENTIMENTO  (LORD SIN)

Inghilterra, XIX secolo – Mary, la giovane e bella figlia del vicario di Carlisle, è rimasta orfana. Quando deve lasciare la casa in cui è cresciuta per cercarsi un posto di lavoro come domestica si trova a vivere i giorni più bui della sua vita. Ma l’incontro con Ian Sinclair, affascinante libertino, sembra realizzare tutti i suoi sogni di ragazza: alto, bello e oltremodo attraente, il giovane lord la turba, l’attrae, la conquista. A ogni incontro Mary scopre sempre di più in Ian anche i lati più nascosti, umani, vulnerabili. Ma lei è la semplice figlia di un vicario di campagna: sarà in grado di conquistare l’amore di uno degli scapoli più corteggiati della buona società e di guarire in lui l’antico dolore che lo perseguita?

 

??????????

 

 

Ian Sinclair, dopo esser stato respinto da Lady Victoria, decide di mettere la testa a posto! Non sa che troverà presto l’amore con Mary Fulton, la migliore amica di Victoria!

*Se ti interessa questo libro, clicca sulla foto.

Seguimi su facebook

Lascia un commento

Follow Romanzi rosa storici e non solo on WordPress.com